I Partner

Bioenergetica

Dott.sa Alessandra de Martini

Psicologa e psicoterapeuta specializzata in Analisi Bioenergetica.
Si occupa del trattamento di disturbi d’ansia e depressione, disturbi del comportamento alimentare, disturbi relazionali e della comunicazione, disturbi sessuali, dipendenze patologiche e disturbi psicosamatici.
L'Analisi Bioenergetica è un metodo di psicoterapia che integra il lavoro sul corpo al processo analitico verbale.
La Bioenergetica mira ad aiutare le persone a comprendere chi sono ed a risolvere il proprio disagio emotivo, migliorando la consapevolezza profonda e la connessione del Sè, che viene sviluppata attraverso il contatto con il corpo e le proprie emozioni.

Osteopatia

D.O. Fabrizio La Rosa

Osteopata, inventore del metodo manuale NEURORESET® per la cura dell'algodistrofia e dei blocchi articolari post chirurgici, post traumatici e post immobilizzazione crede che il movimento sia vitale per l'uomo. Convinto assertore che la migliore cura è la prevenzione, sostiene che l'organismo possieda le forze per autoguarirsi, basta aiutarlo a riconquistare il proprio equilibrio. Perfezionato in Kinesiologia applicata, è appassionato studioso della postura e delle sue alterazioni a provenienza stomatognatica e non. È stato consulente della Squadra nazionale Italiana di Canottaggio e del Palermo Calcio nonchè di numerose squadre italiane di basket, volley, tennis e canottaggio.
L’Osteopatia è una disciplina essenzialmente manuale che ha come principio fondamentale l’unità del corpo e come obiettivo il ristabilimento dell’armonia tra le varie parti che compongono quest’unità stimolando le capacità di auto guarigione proprie di ogni organismo vivente.

Nutrizione

Dott. Giorgio Diliberto

Biologo specializzato in patologia generale e scienze della nutrizione per soggetti con disturbi metabolici tra cui obesità, diabete, ipertensione, ipercolestorolemia, disfunzioni della tiroide, anoressia, bulimia.
L'importanza e lo stretto legame del binomio "alimentazione e buona salute" è sottolineato dall'Organizzazione mondiale dlla sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali. L'alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l'invecchiamento.

Maternage

Dott.ssa Irene Mottareale

Chinesiologa, esperta del movimento umano, consulente allattamento, specializzata in Massaggio Infantile A. I. M. I. e in attività di Maternage.
Le pratiche di Maternage, diffuse in tutte le culture e in più continenti, rappresentano una sorta di “pacchetto di cure materne”, un insieme di attenzioni, tutte correlate tra loro, inscindibili l’una dall’altra, che mirano a soddisfare i bisogni del neonato e del lattante nei primi due anni di vita, quando è ancora un tutt’uno con la mamma (simbiosi madre-figlio). Una di queste pratiche è il massaggio infantile che non è una tecnica, né una terapia, ma un modo piacevole e rilassante per stabilire un contatto profondo con il proprio bambino. Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi, inoltre l’evidenza clinica e recenti ricerche hanno dimostrato che la pratica del massaggio ha numerosi effetti benefici sullo sviluppo, sulla stimolazione della crescita e sulla maturazione del piccolo.